LO STUDIO

Lo Studio Legale Modena è un'Associazione Professionale costituita nel 2006 dagli Avvocati Laura Modena e Fiammetta Modena.

Si occupa di molteplici rami del diritto, privilegiando il rapporto personale e fiduciario con la propria clientela nel pieno rispetto delle regole deontologiche forensi.
L’attività viene esercitata secondo i valori di libertà ed autonomia, per tutelare diritti e interessi della persona.
Lo Studio interpreta la funzione dell’avvocato sia sotto il profilo della garanzia e della inviolabilità della difesa che sotto l’aspetto della conoscenza dell’ordinamento giuridico, contribuendo alla attuazione delle leggi per fini di giustizia.
Lo Studio ritiene che la tutela della dignità della attività professionale, attuata attraverso vincoli di fedeltà e riservatezza, competenza e correttezza, sia essenziale per il rispetto della Avvocatura e dei suoi valori.

Rapporti integrati

Lo Studio basa la sua attività sulla multidisciplinarietà strettamente connessa alle competenze specialistiche. Si rapporta stabilmente con altri professionisti, al fine di verificare ogni aspetto delle singole problematiche.

Compensi e preventivi

In ossequio alla normativa sulle liberalizzazioni, il compenso per le prestazioni professionali può essere pattuito per iscritto al momento del conferimento dell’incarico, nel pieno rispetto delle esigenze del Cliente.

Assunzioni incarichi "pro bono"

Lo Studio dedica parte del proprio impegno professionale nei confronti delle persone che non sono in grado di affrontare i costi legati ad un giudizio o ad una consulenza. La scelta dei casi da seguire è effettuata in modo insindacabile dallo Studio secondo principi etici ed equi.

Negozio Giuridico - Quesiti Online

Inviando una mail con i propri dati (anagrafici, residenza, recapiti telefonici) a segreteria@studiolegalemodena.it e il quesito da proporre, sarà possibile avere una risposta via mail con un primo inquadramento giuridico della fattispecie sottoposta.

Il servizio è fornito gratuitamente e non costituisce consulenza.

Ai sensi dell'art. 12 della legge n.247/12, si comunica che lo Studio Legale Modena Associazione Professionale è titolare di polizze per la rc professionale n.260909118 e n.260909119, stipulate con l'Agenzia Generali di Perugia.